Perdonanza celestiniana numero 729: gli eventi partono oggi.

La 729a (settecentoventinovesima, è lunga perfino da scrivere) Perdonanza Celestiniana comincia ufficialmente oggi con l’arrivo del Fuoco del Morrone ...
  • Home
  • notizie
  • Perdonanza celestiniana numero 729: gli eventi partono oggi.
Perdonanza 2022
Il sindaco Biondi accende braciere a Collemaggio col Fuoco del Morrone

La 729a (settecentoventinovesima, è lunga perfino da scrivere) Perdonanza Celestiniana comincia ufficialmente oggi con l’arrivo del Fuoco del Morrone partito mercoledì 16 agosto dall’eremo celestino di Sant’Onofrio al Morrone in quel di Sulmona.

Per oltre una settimana, la fiaccola del fuoco ha percorso il cosiddetto Cammino del Perdono, ricalcando sia pure in maniera ampliata in seguito alla crescente notorietà della manifestazione, il cammino percorso da Pietro da Morrone per andarea ricevere l’investitura a Pontefice nella spianata antistante la bellissima basilica di Santo Maria di Collemaggio.

Le località toccate sono state in totale ventitrè, suddivise tra Valle Peligna, Valle Subequana e il circondario della città di L’Aquila, dove ogni comune, borgo o frazione ha accolto la fiaccola con grande affetto, se non con vero e proprio entusiasmo.

Over 10000+ Fans

Get Fresh Content From WPXPO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.